Gru per billette

Funzioni delle gru per billette

Le gru per billette alimentano i laminatoi, e sono pertanto essenziali per il loro funzionamento. Esse appartengono alla stessa famiglia di prodotti delle gru per slebo, con cui condividono molte caratteristiche. A volte, esse sono dotate di un carrello girevole per posizionare correttamente i prodotti rispetto ai trasportatori. Le gru per la movimentazione delle billette devono essere in grado di sopportare il calore irraggiato dai prodotti.

Le gru per billette sono macchinari per la produzione di grandi volumi, e sono soggette a elevati requisiti di velocità. Per un posizionamento scorrevole e preciso del carico si utilizzano sistemi di controllo del carico che aiutano gli operatori ad ottimizzare la produttività. Le avanzate funzioni di controllo della gru implementate secondo tecnologie di automazione all'avanguardia aiutano gli operatori guidandoli nel posizionamento di precisione del carico e nel trasporto del medesimo in condizioni di sicurezza lungo il suo percorso. Per queste gru essenziali, Konecranes mira ad azzerare i tempi di fermata non pianificati, formando con i clienti partnership volte allo sviluppo di funzioni per una manutenzione agevole.

Gamma dei prodotti

Le gru per billette possono essere dotate di magneti di sollevamento. Nei casi in cui la temperatura delle billette è estremamente elevata, sono inoltre disponibili benne per billette o combinazioni di magneti e ganci a C. Per mantenere livelli elevati di produttività, le gru per billette Konecranes possono raggiungere velocità di traslazione fino a 130 m/min. La portata può raggiungere ben 75 tonnellate con un dispositivo di carico.