Gru per rottami

Le gru Konecranes per rottami sono progettate per funzionare in modo efficiente, ininterrotto e sicuro in condizioni di utilizzo continuo. Il progetto è conforme ai requisiti delle norme internazionali.

Konecranes risolve i problemi di sicurezza senza ridurre la produttività. In queste attrezzature, la protezione contro i sovraccarichi, il sistema di ‘arresto di emergenza’ aggirato da PLC, i supporti contro il deragliamento e i finecorsa alle estremità sono funzioni disponibili di serie.

Oltre a migliorare la sicurezza, le opzioni relative alle funzioni di automazione avanzate incrementano anche la produttività. I vantaggi delle funzioni DynAPilot di controllo delle oscillazioni del carico e AutOPilot di posizionamento finale e protezione delle aree, sviluppate e brevettate da Konecranes, consistono nell'aumento della sicurezza e della produttività, che raggiungono nuovi livelli.

Tutti i componenti delle apparecchiature meccaniche ed elettriche sono progettati in modo da risultare facilmente accessibili dalle piattaforme permanenti di assistenza per gli interventi di regolazione, lubrificazione, ispezione, manutenzione e riparazione. Viene posta l'enfasi sulla sostituzione rapida dei componenti guasti o usurati, piuttosto che sulla loro riparazione.

Le estensive misurazioni e i numerosi dati diagnostici in tempo reale permettono di ottenere migliori livelli di affidabilità e disponibilità delle gru. La versione più sofisticata dello strumento diagnostico fornisce rapporti chiari per l'analisi dell'utilizzo e della produttività delle gru.

Gamma di gru per piazzali per rottami

Le gru per piazzali per rottami possono essere equipaggiate con magneti o benne idrauliche di sollevamento, oppure con una combinazione di entrambi. Per mantenere livelli elevati di produttività, le gru Konecranes per piazzali per rottami possono raggiungere velocità di traslazione fino a 120 m/min. La portata può raggiungere ben 75 tonnellate con un dispositivo di carico