Consegna di precisione di 200 tonnellate.

Gru per estremità asciutta e per rulli avvolti completi.

39
543

Umidità. Calore. Agenti corrosivi. Nessun problema.

Gru per impieghi gravosi per cartiere.

38
263

Scorte fresche, in ordine e aggiornate.

Stoccaggio e reperimento automatici Autostore per magazzini.

208
252

Attrezzature e servizi per il settore della cellulosa e della carta

Konecranes gestisce le sfide industriali del settore della cellulosa e della carta

La produzione della carta è un processo lungo e complesso. Occorre infatti trasformare la pasta di legno in nastri che devono successivamente essere asciugati, avvolti, tagliati in fogli e confezionati. Dopo un periodo di stoccaggio, le balle di cellulosa vengono spedite alle fabbriche di carta o cartone, dove vengono aggiunte acqua e sostanze chimiche. Le fibre riciclate, in particolare, richiedono numerosi trattamenti prima di poter essere trasformate in carta.

La carta esce dalle linee di produzione sotto forma di nastri che vengono avvolti in rulli. Tali rulli giganti vengono riavvolti, tagliati e riconvertiti in nuovi rulli per la consegna ai clienti. Una volta pronti per quest'ultima, i rulli destinati ai clienti devono essere stoccati. Le cartiere lavorano a ritmo elevato e i prodotti devono essere spediti puntualmente per soddisfare i rigorosi programmi dei clienti. Non è consentito alcun tempo di fermata.

Konecranes fornisce gru e altre soluzioni di sollevamento per il settore della cellulosa e della carta che aiutano i clienti a gestire le loro sfide industriali.

Konecranes copre ogni fase del processo

Non importa che occorra sollevare la cellulosa grezza per inserirla nelle vasche di trattamento oppure estrarre dalla linea di produzione principale i rulli avvolti completi e finiti. Al ricevimento degli ordini, occorre inserire in magazzino le forniture di carta, oppure estrarle. Qualunque sia l'attività da svolgere, Konecranes dispone di gru progettate specificamente per la produzione della carta.

Per introdurre i trucioli di legno nel processo, è ad esempio possibile utilizzare una gru speciale per la movimentazione del legname dotata di una benna a valve. Una gru per l'estremità bagnata può essere d'aiuto per la manutenzione e come riserva per l'estremità asciutta. Le gru per l'estremità asciutta sollevano i rulli avvolti completi dalle postazioni di avvolgimento per lo stoccaggio, il trasferimento o le ulteriori lavorazioni. Durante lo stoccaggio intermedio, i sollevatori a depressione Konecranes totalmente automatici eliminano le deformazioni aumentando allo stesso tempo l'efficienza e riducendo i costi.

Konecranes produce inoltre altre gru per impieghi generici adatte per le cartiere. I paranchi CXT a fune metallica sono adatti per qualunque attività di sollevamento generico. Le gru a bandiera Konecranes sono ideali come macchinari per officina o ausiliari. Quando la carta è pronta, è possibile utilizzare una gru SMARTON® per alimentare con precisione le macchine corrugatrici e taglio dei fogli.

Le esclusive soluzioni intelligenti di Konecranes rendono agevole e intuitivo l'azionamento delle sue gru. Grazie a funzioni avanzate quali il controllo delle oscillazioni, la velocità ridotta e la definizione delle posizioni di destinazione, il carico va esattamente dove si desidera che vada.

Servizi per mantenere operativi i clienti del settore della cellulosa e della carta

Konecranes non si limita a vendere al cliente qualche gru per il settore automotive, disinteressandosene una volta effettuata la vendita. Essa desidera stabilire partnership a lungo termine con i clienti, per garantire la sicurezza e l'affidabilità delle attrezzature. Konecranes dispone delle competenze e delle risorse internazionali necessarie per garantire l'esecuzione degli interventi di riparazione e sostituzione nel più breve tempo possibile.

La manutenzione preventiva garantisce che le gru necessitino raramente di riparazioni. L'esclusivo servizio Konecranes TRUCONNECT® di monitoraggio reporting remoti permette di conoscere in ogni momento le modalità di utilizzo delle gru e di predirne le condizioni. Grazie a tali informazioni, il personale di assistenza Konecranes è in grado di garantire che le gru dei clienti siano sottoposte alla manutenzione corretta e che i loro tempi di fermata siano ridotti al minimo.

La soddisfazione del cliente è importantissima

Konecranes produce da quasi 80 anni gru per il settore della cellulosa e della carta. I clienti possono essere certi del fatto che la lunga esperienza di Konecranes le garantisce una conoscenza 'dall'interno' davvero unica, che va a vantaggio delle attività dei clienti.

Konecranes è in grado di fornire un pacchetto di prodotti e servizi specifici su misura per ogni cliente, garantendogli la piena soddisfazione.

Per ottenere attrezzature e servizi ottimali per il settore della cellulosa e della carta, contattare Konecranes.