Gru per cartiere

La progettazione delle applicazioni per le gru destinate alle cartiere garantisce al settore della cellulosa e della carta affidabilità a lungo termine e costi di proprietà ridotti al minimo. I sistemi Konecranes per la movimentazione dei materiali ottimizzano la logica degli utili lungo tutto il ciclo di vita.

Le soluzioni Konecranes per cartiere si basano su una lunga esperienza e su un ampio know-how dell'ambiente e dei processi di tale settore. L'essenza dell'approccio Konecranes è costituito da una valutazione senza condizioni della sicurezza e dei rischi.

Gru e sistemi di movimentazione dei materiali per le cartiere

Konecranes fornisce gru e sistemi di movimentazione dei materiali per tutte le applicazioni di sollevamento nel settore della cellulosa e della carta:

  • Gru per ciclo di processo: estremità asciutta, avvolgimento e movimentazione dei rulli
  • Gru per la manutenzione: estremità bagnata, pompe a vuoto e DIP
  • Sistemi per la movimentazione automatica dei rulli avvolti completi e per lo stoccaggio automatico dei rulli di carta intermedi
  • Gru per officine, laboratori di rettifica dei rulli, paranchi monorotaia e paranchi per la manutenzione
  • Servizi di manutenzione e ricambi

Le gru utilizzate nel settore della cellulosa e della carta formano parte integrante dei processi produttivi e di manutenzione. Esse sono formate da gruppi standardizzati (come i verricelli SM Spacemaker e i paranchi CXT), a loro volta costituiti da componenti (ad esempio motori elettrici, inverter DynaVector, prodotti software Konecranes e così via) e altri elementi (ad esempio cavi, bulloni e altri prodotti realizzati in serie).