Progetti per cabine premiati

Confortevoli. Ergonomiche. Intelligenti.

185
485

Prevenzione dei carichi impulsivi. Efficienza energetica.

Due sole delle funzioni intelligenti offerte da Konecranes.

142
531

Componenti per impieghi gravosi destinati a gru per impieghi gravosi.

Produttore di componenti OEM per la maggior parte delle marche del settore.

192
330

Attrezzature e servizi per il settore petrolchimico

Konecranes gestisce le sfide del settore petrolchimico

Il deposito del coke degli impianti petrolchimici è un ambiente severo. Fra le sfide che gli operatori delle gru devono affrontare figurano umidità, gas corrosivi e infiammabili, polveri conduttive, polvere di coke abrasiva e fattori atmosferici. La produzione procede a ritmo serrato e con rare fermate, in quanto il coke deve essere trattato e trasportato puntualmente per rispettare severi contratti. Non sono ammessi tempi di fermata. Konecranes fornisce gru e altre soluzioni di sollevamento per il settore petrolchimico che aiutano i clienti a gestire le loro sfide industriali.

Gru per coke: il cuore degli impianti

Le gru per impieghi gravosi devono sempre essere personalizzate in funzione delle loro condizioni specifiche di impiego. Tutte le gru attive in aree di produzione pericolose devono essere protette contro la corrosione dovuta al calore, alle polveri, all'umidità e all'uso continuo. Konecranes produce pertanto una gamma di gru per coke studiate per un unico impiego, vale a dire la movimentazione del coke.

Le gru a ponte per questa applicazione sono dotate di una cabina in grado di spostarsi in modo indipendente, per garantire agli operatori una migliore visibilità, unita a una larghezza adeguata con uno scartamento ampio. Un cavalletto zoppo (SLG, Single Leg Gantry) dal lato della tramoggia offre una rotaia di corsa a livello dello scivolo, permettendo di evitare il costo di una struttura sopraelevata per le vie di corsa. La tramoggia mobile evita lunghi spostamenti, assicurando una maggiore efficienza della gru. In presenza di depositi più stretti, è possibile aggiungere una mensola al cavalletto SLG.

Konecranes produce inoltre una serie di gru più piccole e a prova di esplosione ideali per gli stabilimenti petrolchimici. Le gru con paranco a catena EXN, ad esempio, sono ottime per qualunque attività generale di sollevamento leggero. Le gru a bandiera Konecranes per ambienti pericolosi sono ideali come macchinari ausiliari o per la manutenzione.

Le funzioni Konecranes per il controllo automatizzato del carico rendono semplice e intuitivo l'azionamento delle sue gru per coke. Grazie a funzioni avanzate come il controllo della benna, il controllo delle oscillazioni e la guida automatica, il carico è sempre nel posto giusto.

Servizi per mantenere operativi i clienti del settore petrolchimico

Konecranes non si limita a vendere al cliente qualche, disinteressandosene una volta effettuata la vendita. Essa desidera stabilire partnership a lungo termine con i clienti, per garantire la sicurezza e l'affidabilità delle gru. Konecranes dispone delle competenze e delle risorse internazionali necessarie per garantire l'esecuzione degli interventi di riparazione e sostituzione nel più breve tempo possibile.

La manutenzione preventiva garantisce che le gru necessitino raramente di riparazioni. La diagnostica integrata mantiene al corrente delle condizioni delle gru sia il cliente, sia Konecranes. È inoltre possibile scegliere il servizio di monitoraggio e reporting remoti Konecranes TRUCONNECT®. Grazie a tali informazioni, il personale di assistenza Konecranes è in grado di garantire che le gru dei clienti rimangano operative e che i loro tempi di fermata siano ridotti al minimo.

La soddisfazione del cliente è importantissima

Konecranes produce da quasi 80 anni gru per ogni impiego in tutto il mondo. I clienti possono essere certi del fatto che la lunga esperienza di Konecranes le garantisce le conoscenze specialistiche necessarie per sostenere le attività dei clienti.

Konecranes è in grado di fornire un pacchetto di prodotti e servizi specifici su misura per ogni cliente, garantendogli la piena soddisfazione.

Per ottenere attrezzature e servizi ottimali per il settore petrolchimico, contattare Konecranes.