Gru per il settore petrolchimico

Soluzioni per gru per coke

Le norme di progettazione Konecranes relative alle gru per coke si avvalgono di 15 anni di esperienza in tale settore per affrontare i problemi degli utenti relativi alle prestazioni in ambienti gravosi, con particolare enfasi sulla sicurezza degli operatori, l'affidabilità a lungo termine e la massima durata del ciclo di vita dei prodotti. Le caratteristiche di progetto vengono sviluppate tramite un dialogo con le raffinerie di tutto il mondo.

La rete di supporto globale Konecranes, con competenze nel campo dei componenti standard, garantisce la disponibilità di un supporto specialistico basato su un accesso remoto innovativo e tempestivo agli esperti Konecranes in grado di fornire assistenza tecnica con tempi di risposta rapidi.

Le gru per coke Konecranes sono progettate specificamente per resistere alle dure condizioni ambiente presenti sopra i depositi di coke. Ciò include una protezione contro la penetrazione della polvere di coke, che è abrasiva per i componenti meccanici e nociva per quelli elettrici a causa delle sue caratteristiche conduttive. I vapori sprigionati al di sopra del coke rovente contengono inoltre elementi corrosivi. Le gru per coke Konecranes sono pertanto dotate di filtri chimici a protezione degli operatori e dei sistemi elettrici di controllo.

Gamma di prodotti

Configurazioni adatte a ogni layout dei depositi / delle piazzole per il coke.

Le gru impiegate nelle unità di raffinazione a coking ritardato movimentano il coke dal punto di scarico presso i tamburi per coke allo stoccaggio intermedio nei depositi / nelle piazzole e ai frantoi / alle tramogge di preparazione per il trasporto nei punti di stoccaggio fuori sede. Tutte le varianti delle gru per coke sono assemblate a partire dai medesimi componenti standard. L'intercambiabilità riduce il numero di componenti necessari e i tempi di consegna dei ricambi.