Solida. Sigillata. A prova di esplosione.

Una configurazione robusta per il sollevamento sotterraneo.

50
105

La produzione dei clienti non si ferma mai. Konecranes neppure.

Piani di manutenzione per mantenere produttive le gru dei clienti.

111
357

Attrezzature e servizi per le attività minerarie

Konecranes gestisce le sfide del settore minerario

Che siano sotterranee o a cielo aperto, le attività minerarie si svolgono sempre in ambienti pericolosi. Umidità, gas corrosivi e infiammabili, polveri abrasive e rischi di cedimento delle superfici rocciose sono sfide quanto mai reali. Le miniere produttive lavorano velocemente e con rare fermate, in quanto il minerale viene inviato alle lavorazioni non appena estratto. Le eventuali fermate possono causare l'arresto di intere attività, mettendo in crisi pianificazioni complesse. Konecranes fornisce gru e altre soluzioni di sollevamento per attività minerarie, contribuendo a gestire le sfide industriali dei clienti.

Attrezzature robuste e sicure a supporto delle miniere

Konecranes sa bene che le gru per processi gravosi devono sempre essere progettate in funzione delle situazioni specifiche in cui si troveranno a operare. Esse devono essere in grado di movimentare carichi pericolosi e particolarmente pesanti, e devono essere protette contro la corrosione dovuta al calore, alla polvere, all'umidità e all'uso continuo.

Il paranco Hevi-Lift a prova di esplosione è studiato specificamente per le attività minerarie e progettato a fronte dei requisiti HMI da H1 a H5 per impieghi gravosi. Le gru per carbone Konecranes sono state sviluppate esclusivamente per la movimentazione del carbone, e dispongono di protezioni integrate sia per i componenti, sia per gli operatori. Le gru personalizzate per impieghi di servizio sono particolarmente indicate per la movimentazione dall'alto dei materiali in tutte le applicazioni minerarie.

Konecranes produce inoltre una linea di gru più piccole, ideali per le condizioni presenti nelle miniere. I paranchi elettrici a catena per atmosfere esplosive, ad esempio, sono indicati per le attività di manutenzione. Konecranes dispone inoltre di paranchi manuali per ambienti pericolosi, utili nei casi in cui non è possibile impiegare attrezzature elettriche in una determinata situazione.

Le funzioni Konecranes per il controllo automatizzato del carico rendono agevole e intuitivo l'azionamento delle sue gru. Grazie alle funzioni avanzate, il carico è sempre esattamente dove si desidera che sia.

Non solo macchine, ma anche assistenza

Konecranes non si limita a vendere al cliente qualche, disinteressandosene una volta effettuata la vendita. Essa desidera stabilire partnership a lungo termine con i clienti, per garantire la sicurezza e l'affidabilità delle gru. Konecranes dispone delle competenze e delle risorse internazionali necessarie per garantire l'esecuzione più rapida possibile degli interventi di riparazione e sostituzione.

La maggior parte delle miniere si trova a grande distanza dai principali centri urbani, quindi può risultare difficile ricevere un'assistenza rapida e di qualità. Konecranes è tuttavia in grado di mantenere un tecnico o un intero team di riparazione presso la sede del cliente. La manutenzione preventiva e le riparazioni specialistiche non sono mai state così agevoli.

L'esperienza assicura la soddisfazione dei clienti

Konecranes produce da quasi 80 anni in tutto il mondo gru per ogni impiego concepibile. I clienti possono essere certi del fatto che la lunga esperienza di Konecranes le garantisce le conoscenze specialistiche necessarie per le attività di sollevamento del settore minerario.

Konecranes è in grado di fornire un pacchetto di prodotti e servizi specifici su misura per ogni cliente, garantendogli la piena soddisfazione.

Per ottenere attrezzature e servizi ottimali per gli impieghi minerari, contattare Konecranes.