Servizi per le attività minerarie

*

Sollevamento di carichi per il settore minerario

Dall'estrazione alla produzione e alla raffinazione, Konecranes offre ampie competenze di movimentazione dei materiali dall'alto per tutte le applicazioni in ambito minerario. A livello mondiale, nessun'altra azienda al servizio del settore minerario possiede una conoscenza delle applicazioni, competenze ingegneristiche e una gamma di prodotti pari a quelle di Konecranes. Quest'ultima è orgogliosa di essere la più grande azienda mondiale di servizi per le gru, in grado di fornire assistenza per gru a ponte di ogni tipo e marca, nonché di fornire una propria linea di attrezzature di sollevamento comprendente gru a ponte, paranchi, gru di processo e molto altro ancora.

Konecranes è operativa in oltre 45 paesi di tutto il mondo e dispone di infrastrutture fisiche in USA, Messico, Canada, Perù, Brasile e Cile. In ciascuno di tali paesi essa possiede vari centri di assistenza attivi in distretti minerari.

La condivisione delle conoscenze tramite il suo team globale di esperti di gru, l'esperienza diretta sul campo, i costanti investimenti in R&S e l'acquisizione strategica di altri marchi e aziende rinomati hanno permesso a Konecranes di sviluppare competenze apprezzate in tutto il mondo.

Assistenza per paranchi, gru a ponte e componenti P&H®
Nel 2006 Konecranes ha acquisito Morris Material Handling Inc. e la sua apprezzatissima linea P&H® di gru a ponte per impieghi gravosi, paranchi e ricambi, impegnandosi a supportare i macchinari P&H® esistenti, con particolare attenzione per i clienti del settore minerario.

Tale impegno è rispecchiato dalle seguenti iniziative:

  • Servizi di formazione tramite l'istituto di formazione Konecranes (già P&H®).
  • Costante disponibilità dei ricambi Prescription Parts™ tramite Konecranes e Crane Pro Parts™
  • Costante disponibilità dei paranchi CJ e Hevi-Lift, ancora molto apprezzati e ricercati.
  • In molti casi il medesimo personale di assistenza altamente competente, con un'unica differenza: la divisa.

P&H® è un marchio registrato di Harnischfeger Technologies Inc. utilizzato su licenza da Morris Material Handling, Inc.. Morris Material Handling, Inc. non è una consociata di Harnischfeger Technologies Inc. o P&H Mining Equipment Inc.

Konecranes va fino in fondo, per quanto lontane siano le miniere dei clienti

Konecranes sa che la maggior parte delle miniere si trova a grande distanza dalle principali città, e che spesso può risultare difficile ricevere un'assistenza rapida e di qualità per le gru.

Grazie a una serie di strategie, essa fornisce la sua assistenza specialistica per le gru anche in località remote: è sempre possibile fare affidamento sul fatto che Konecranes vada fino in fondo.

Konecranes è in grado di aiutare i clienti come segue:

  • Fornendo programmi di manutenzione completi
  • Affiancando con le proprie competenze e i propri specialisti il personale interno di manutenzione del cliente
  • Collaborando con i team interni del cliente, sindacalizzati o no, addetti alla manutenzione delle gru

Contratti di assistenza in loco Konecranes

Konecranes è perfettamente in grado di mantenere un tecnico o un intero team di riparazione delle gru presso la sede del cliente. A tale scopo essa trasferisce in loco uffici e alloggi mobili, in modo da garantire che la manutenzione preventiva e le riparazioni specialistiche siano sempre disponibili in pochi minuti. Un contratto di assistenza in loco Konecranes può aiutare i clienti sollevandoli dalle responsabilità associate al personale, come le selezioni, le assunzioni e il mantenimento, oppure le tendenze cicliche dei prezzi dei prodotti di uso comune in grado di influire negativamente sulle esigenze dei team operativi del cliente.

Ammodernamento delle gru a ponte invecchiate

Nelle miniere, e intorno ad esse, le dure condizioni operative e i requisiti estremi di utilizzo possono imporre un tributo anche alle attrezzature progettate e prodotte con la massima cura. Le gru da miniera attive sopra frantoi e batterie di serbatoi sono spesso esposte ad ambienti corrosivi e saturi di polveri. Le gru impiegate nelle officine di manutenzione degli autocarri sono soggette a frequenti sovraccarichi ed errori degli operatori.

Quasi ogni gru, anche se con 50 anni alle spalle, possono acquisire una nuova vita tramite la sostituzione di macchinari di sollevamento, sistemi di controllo e freni di vecchio tipo con opportuni componenti potenziati e all'avanguardia. Konecranes è in grado di valutare le condizioni specifiche richieste dalle applicazioni dei clienti e di scegliere con precisione i componenti necessari per prolungare la durata delle loro gru, indipendentemente dalla marca, potenziandone inoltre le prestazioni.

Il potenziamento delle attrezzature delle gru può essere una soluzione anche per garantire che le stesse siano conformi alle nuove normative di sicurezza o adeguate ai maggiori requisiti di produzione.

Se un'attività mineraria deve rimanere competitiva, Konecranes ha un'eccellente reputazione per quanto concerne la rapidità degli interventi di approntamento, progetta abitualmente componenti per gru e mette a disposizione tecnici specializzati nell'ammodernamento delle gru, garantendo che le gru dei clienti del settore minerario forniscano le massime prestazioni.

Componenti per gru da miniera: qualunque marca, qualunque gru, qualunque componente

Konecranes conosce i ricambi ed è il principale fornitore di servizi di manutenzione nelle Americhe e a livello mondiale. I team Konecranes di assistenza alle gru possiedono una formazione completa, grazie alla quale conoscono i requisiti specifici di ogni marca installata, in modo da fornire alle attrezzature dei clienti un'assistenza conforme alle specifiche dei fornitori OEM.

Prescription Parts™

Questi componenti includono tipicamente migliorie di materiali, progetti e processi di produzione volte a migliorare le prestazioni dei sistemi / delle attrezzature e a ridurre i costi complessivi sul ciclo di vita. Ciascun componente è progettato e ingegnerizzato per soddisfare o eccedere i requisiti OEM, esattamente come i componenti forniti con le gru, indipendentemente dalla marca.

Processo di progettazione inversa

Spesso può essere difficile o impossibile reperire i ricambi per le gru più vecchie. L'avanzato processo di progettazione inversa di Konecranes permette di produrre secondo le specifiche originali quasi tutti i componenti obsoleti o difficili da reperire.

Formazione e certificazione

Tecnici in possesso di una formazione MSHA

Konecranes è in grado di fornire il numero di tecnici con una formazione OSHA e/o MSHA (nelle giurisdizioni applicabili) necessario per svolgere il lavoro nel modo giusto.

È essenziale fornire agli operatori una formazione sulla sicurezza e la conformità. Konecranes offre quattro modalità di formazione tramite l'istituto di formazione Konecranes (già P&H®)

  • I corsi dell'istituto di formazione Konecranes di Los Angeles.
  • La struttura permanente di formazione Konecranes di Milwaukee, con un laboratorio da circa 500 metri quadrati per esercitazioni pratiche.
  • Seminari regionali. Una programma che coinvolge 40 città ogni anno, riducendo i costi e i tempi di viaggio.
  • Corsi in loco. Per eliminare le spese di viaggio in eccesso, è possibile affidare a Konecranes un corso standard presso la propria sede, oppure un corso personalizzato per soddisfare le esigenze di gruppi di qualunque dimensioni.

E molto altro ancora.

Richiedete a un rappresentante Konecranes informazioni sulla suite di servizi avanzati Konecranes di diagnostica avanzata per le prestazioni e sul suo programma MAINMAN di manutenzione preventiva per le gru.