Tecnologia Supersafe™.

Prevenzione delle cadute accidentali del carico.

102
120

Vapore contaminato? Nessun problema.

Esperienza di sollevamento nucleare su cui si può contare.

74
651

Impegno per attrezzature a prova di singolo guasto

Leader del settore nella tecnologia delle gru per centrali nucleari.

25
346

Controllo totale.

Movimenti di precisione, entro mezzo millimetro.

145
271

Sicurezza controllata

Movimentazione del combustibile esaurito in modo più sicuro e controllato che mai.

260
100

Attrezzature e servizi per le centrali nucleari

Konecranes gestisce le sfide nucleari

La gestione di un'infrastruttura nucleare è un'attività molto complessa. Per garantire che una centrale rimanga in funzione, occorre gestire simultaneamente molte attività diverse. I guasti non sono un'opzione: occorrono le attrezzature più sicure e affidabili possibile. Konecranes è in grado di fornire tutte le soluzioni di sollevamento necessarie per questo ambiente unico. Konecranes fornisce gru e altre soluzioni di sollevamento per centrali nucleari che aiutano i clienti a gestire le loro sfide industriali.

Gru specializzate per tutte le esigenze di sollevamento delle centrali nucleari

Che si tratti dell'avvio o dello spegnimento, della movimentazione del combustibile, della regolazione delle turbine, o anche solo della gestione degli impianti, Konecranes dispone dell'attrezzatura adatta per il compito da svolgere.

È ad esempio possibile utilizzare una gru polare per spostare la testa del recipiente del reattore durante una fermata. La stessa gru è inoltre in grado di spostare macchinari pesanti all'interno della cupola di contenimento durante le fasi di costruzione o revisione. Le attrezzature per il trasporto del combustibile contribuiscono al posizionamento di precisione del combustibile attivo nel nocciolo del reattore.

Le gru per la movimentazione dei fusti permettono di rimuovere il combustibile esaurito, mentre le attrezzature per il trasporto dei fusti rimuovono i medesimi per smaltirli in condizioni di sicurezza. Le gru Konecranes per le sale turbine contribuiscono alla movimentazione delle turbine a vapore secondo necessità. Per le aree senza contaminazione è possibile scegliere una gru SMARTON®, una gru CXT® o un dispositivo più tradizionale come una gru a bandiera.

Nel settore nucleare, la sicurezza rappresenta il singolo problema più importante. Le attrezzature di sollevamento Konecranes per le centrali nucleari sono con ogni probabilità le più sicure attualmente disponibili sul mercato. La tecnologia brevettata Konecranes SupersafeTM a prova di singolo guasto elimina quasi del tutto le possibilità di caduta accidentale del carico. Anche in caso di perdita completa dell'alimentazione, le gru Konecranes sono in grado di deporre il carico in condizioni di sicurezza.

Per mantenere operativi i clienti, non solo macchine, ma anche servizi

Konecranes non si limita a vendere al cliente qualche, disinteressandosene una volta effettuata la vendita. Essa desidera stabilire partnership a lungo termine con i clienti, per garantire la sicurezza e l'affidabilità delle attrezzature di sollevamento. Konecranes dispone delle competenze e delle risorse internazionali necessarie per garantire l'esecuzione degli interventi di riparazione e sostituzione nel più breve tempo possibile.

La manutenzione preventiva garantisce che le attrezzature di sollevamento per il settore nucleare necessitino raramente di riparazioni. La diagnostica integrata mantiene al corrente delle condizioni delle gru sia il cliente, sia Konecranes. Grazie a tali informazioni, il personale di assistenza Konecranes è in grado di garantire che le gru dei clienti offrano le massime prestazioni da progetto ed è sempre pronto a intervenire in caso di necessità.

Le conoscenze e l'esperienza di Konecranes nel settore nucleare non temono confronti

Konecranes fornisce attrezzature all'industria nucleare da oltre 50 anni, e possiede pertanto un'esperienza del settore su cui i clienti possono fare affidamento. I prodotti Konecranes vengono utilizzati in più del 60 percento delle infrastrutture nucleari presenti nel mondo. Konecranes è membro di vari gruppi consultivi del settore nucleare, fra cui il comitato ASME NOG-1. I clienti hanno pertanto la garanzia del fatto che essa conosce bene la natura dei carichi nucleari, le tecnologie di movimentazione più avanzate in ambito nucleare e la necessità di una sicurezza assoluta.

È molto semplice: Konecranes conosce il nucleare. Essa è in grado di fornire un pacchetto di prodotti e servizi specifici su misura per ogni cliente, garantendogli la piena soddisfazione.

Per ottenere attrezzature e servizi ottimali per le centrali nucleari, contattare Konecranes.