Gru per fusti

Le gru per fusti Konecranes contribuiscono a una movimentazione sicura ed efficiente del combustibile nucleare esaurito. Konecranes ha combinato una tecnologia collaudata nel tempo con le più recenti innovazioni all'avanguardia in modo da offrire gru per fusti affidabili e durevoli. Grazie a oltre 50 anni di presenza nel settore nucleare, Konecranes possiede un livello di conoscenza ed esperienza su cui è possibile fare affidamento per lo stoccaggio dei fusti asciutti.

Le gru per fusti Konecranes sono a prova di singolo guasto

Le gru per fusti Konecranes utilizzano la sua tecnologia brevettata SupersafeTM a prova di singolo guasto. Non vi è quasi alcuna possibilità di caduta accidentale del carico. Anche in caso di perdita totale dell'alimentazione, le gru Konecranes sono in grado di deporre il carico in condizioni di sicurezza. L'aggiunta di più funzioni ridondanti e di comandi a sicurezza intrinseca per l'operatore offre ai clienti la certezza che con le gru Konecranes i fusti sono al sicuro.

Le gru Konecranes per centrali nucleari godono dell'omologazione completa da parte della Commissione per la regolamentazione nucleare degli Stati Uniti e sono conformi alle norme 10CFR50, appendice B, e NQA-1. Esse soddisfano inoltre i più severi requisiti di sicurezza internazionali, fra cui quelli NUREG-0554 e NUREG-0612.

Facilità di utilizzo e costo di proprietà inferiore

I comandi intuitivi assicurano prelievi perfetti anche da parte di operatori inesperti. La diagnostica integrata mostra agli operatori i dati loro necessari al momento giusto. I sistemi di controllo a velocità variabile e variazione continua aiutano gli operatori a spostare, sollevare e collocare i fusti con precisione. Il gancio di sollevamento si adatta alla maggior parte dei container per fusti esistenti, e può essere utilizzato anche sott'acqua.

Un paranco ausiliario per le operazioni di sollevamento standard riduce l'usura del paranco principale, consentendo di risparmiarlo per le attività di sollevamento essenziali. La modularità dell'assistenza permette di riportare rapidamente in servizio le attrezzature dopo gli interventi di manutenzione o riparazione. La vernice di qualità nucleare protegge il corpo delle gru. La facilità con cui è possibile prendersi cura dei fusti permette di prolungare la durata del loro ciclo di vita, con una riduzione dei costi a lungo termine.