Gru per la movimentazione del combustibile

Le attrezzature Konecranes per la movimentazione del combustibile nucleare sono attualmente in esercizio in oltre 150 impianti. Le conoscenze e l'esperienza derivanti da tale ricco curriculum garantiscono sicurezza e affidabilità, unite a una riduzione della manutenzione, a una maggiore durata del ciclo di vita e a migliori prestazioni. Konecranes è un fornitore leader a livello mondiale nel settore nucleare.

Le attrezzature Konecranes per la movimentazione dei combustibili nucleari sono supersicure

Tali attrezzature offrono la massima sicurezza attualmente disponibile sul mercato. La tecnologia brevettata Konecranes SupersafeTM a prova di singolo guasto rende quasi impossibile la caduta accidentale dei carichi di combustibile. La presenza di più funzioni ridondanti, di comandi a sicurezza intrinseca per l'operatore e di un gancio di sollevamento in grado di funzionare anche senza alimentazione elettrica o pneumatica contribuiscono nel loro complesso a garantire una maggiore tranquillità.

Le attrezzature Konecranes per centrali nucleari godono dell'omologazione completa da parte della Commissione per la regolamentazione nucleare degli Stati Uniti e sono conformi alle norme 10CFR50, appendice B, e NQA-1. Esse soddisfano inoltre i più severi requisiti di sicurezza internazionali, fra cui quelli NUREG-0554 e NUREG-0612.

Movimentazione agevole e durevole dei combustibili

Le numerose videocamere e le finestre in plexiglas presenti nel pavimento e intorno al montante mostrano continuamente all'operatore ciò che accade. I comandi sono progettati per l'uso da parte di operatori che indossano gli spessi strati di indumenti di protezione necessari nelle aree in cui è presente una contaminazione. La precisione di spostamento pari a mezzo millimetro permette di collocare sempre il combustibile nel punto desiderato.

La diagnostica integrata aiuta gli operatori e il personale di manutenzione. La modularità dell'assistenza permette di riportare rapidamente in servizio le attrezzature dopo gli interventi di manutenzione o riparazione. Il progetto solido e affidabile, con montante e gancio di sollevamento di acciaio inossidabile, si traduce in una maggiore durata del ciclo di vita delle attrezzature e in un minore costo complessivo.