Gru polari

Le gru polari Konecranes per centrali nucleari sono il frutto di oltre 50 anni di esperienza nel settore nucleare. Esse sono progettate per garantire sicurezza e affidabilità, unite a una manutenzione ridotta, a un ciclo di vita più lungo e a migliori prestazioni. Konecranes è uno dei fornitori leader riconosciuti a livello mondiale nel settore nucleare.

Le gru polari Konecranes sono supersicure

Le gru polari Konecranes sono con ogni probabilità le più sicure attualmente disponibili sul mercato. La tecnologia brevettata Konecranes SupersafeTM a prova di singolo guasto elimina quasi del tutto le possibilità di caduta accidentale del carico. Anche in caso di perdita totale dell'alimentazione, le gru Konecranes sono in grado di deporre il carico in condizioni di sicurezza.

Le gru Konecranes per centrali nucleari godono dell'omologazione completa da parte della Commissione per la regolamentazione nucleare degli Stati Uniti e sono conformi alle norme 10CFR50, appendice B, e NQA-1. Esse soddisfano inoltre i più severi requisiti di sicurezza internazionali, fra cui quelli NUREG-0554 e NUREG-0612.

La collaudata tecnologia Konecranes mantiene in servizio le gru dei clienti

Le gru polari Konecranes sono dotate di un'esclusiva configurazione multifunzione. Per praticità, su un unico carrello sono presenti il paranco principale, quello ausiliario, la gru a bandiera per la manutenzione e il dispositivo di sollevamento per le ispezioni del contenimento. Mentre i paranchi svolgono le attività tipiche dell'impianto, la gru a bandiera di manutenzione si prende cura di quella polare. Per la manutenzione della gru, oppure per le ispezioni o la manutenzione della cupola di contenimento, non occorrono ulteriori attrezzature di sollevamento.

La collaudata tecnologia Konecranes mantiene in servizio le gru polari dei clienti più a lungo e con un costo complessivo inferiore. Le ruote forgiate in acciaio con alloggiamenti per cuscinetti di precisione assicurano la durata delle ruote stesse e dei binari. La diagnostica integrata aiuta a rilevare i potenziali problemi prima che si verifichino. I sistemi di controllo a frequenza variabile assicurano una capacità di avanzamento a intermittenza preciso e affidabile, essenziale per le operazioni di sollevamento critiche.