Automazione intelligente per gru che movimentano rifiuti.

Più intelligenti grazie alla tecnologia.

90
435

Manutenzione dell'elemento essenziale dei processi EFW.

Monitoraggio remoto TRUCONNECT®.

173
340

Gru robuste per lavori sporchi.

Tramogge sempre piene nelle centrali EFW.

138
280

Energia da rifiuti

La trasformazione dei rifiuti o delle biomasse in energia è un processo lungo e con molte fasi. Per garantire che la centrale rimanga in funzione, occorre gestire simultaneamente numerose attività. Un'unica attrezzatura difettosa può causare l'arresto dell'intero processo. Konecranes è in grado di fornire soluzioni di sollevamento veloci, sicure, affidabili e progettate per questo ambiente specifico.

Vantaggi delle gru per le centrali EFW

Molte centrali per la produzione di energia mediante rifiuti e bio-combustibili utilizzano attualmente apposite gru invece delle pale caricatrici frontali. Le gru consumano meno carburante, eliminano dalla centrale i gas di scarico prodotti dalla combustione del gasolio e aumentano la superficie disponibile a pavimento, per non citare che pochi vantaggi.

Konecranes dispone di una serie di gru personalizzate adatte per le applicazioni specifiche dei clienti. È ad esempio possibile utilizzare una gru per la movimentazione dei rifiuti per impilare e mescolare i medesimi nel deposito e successivamente caricarli nella tramoggia di alimentazione. Oppure una gru per la movimentazione delle scorie per caricare le stesse sugli autocarri di smaltimento. Tali gru sono ovviamente dotate dei dispositivi di presa speciali necessari per le diverse esigenze, come le benne a polipo o a valve. Konecranes è inoltre in grado di fornire un magnete per la rimozione dei metalli ferrosi dalle scorie.

Sono disponibili ulteriori gru standard per altre attività all'interno dell'impianto. Le gru per sala turbine fornite da Konecranes aiutano a manipolare le turbine a vapore secondo necessità. Per le attività di manutenzione è possibile scegliere una gru SMARTON®, una gru a bandiera oppure altri paranchi o gru più tradizionali.

Il sistema di frenatura rigenerativa Konecranes permette di produrre energia utilizzabile semplicemente azionando le gru, salvaguardando l'ambiente e abbattendo i costi allo stesso tempo.

Konecranes: più di un semplice fornitore di attrezzature

Konecranes non si limita a vendere al cliente qualche gru, disinteressandosene una volta effettuata la vendita. Essa desidera stabilire partnership a lungo termine con i clienti, per garantire la sicurezza e l'affidabilità delle gru. Konecranes dispone delle competenze e delle risorse internazionali necessarie per garantire l'esecuzione degli interventi di riparazione e sostituzione nel più breve tempo possibile.

La manutenzione preventiva garantisce che le gru debbano essere riparate solo occasionalmente. L'esclusivo servizio Konecranes di monitoraggio remoto dei dati sorveglia l'uso delle gru ed è in grado di predire con precisione le loro condizioni. Grazie a tali informazioni, il personale di assistenza Konecranes è in grado di garantire che le gru dei clienti rimangano operative e che i loro tempi di fermata siano ridotti al minimo.

Le conoscenze e l'esperienza di Konecranes non temono confronti

Gli oltre 80 anni di esperienza nel settore delle gru e gli oltre 50 di attività in quello della movimentazione dei rifiuti dimostrano che Konecranes è un marchio di sollevamento di cui ci si può fidare. Grazie a tecnologie specifiche intelligenti come i sistemi anticollisione, il controllo delle oscillazioni e le flessibili opzioni di automazione, le gru Konecranes sono sicure e facili da utilizzare. Esse migliorano la produttività e riducono i costi complessivi.

Konecranes conosce le particolari esigenze del settore del trattamento dei rifiuti, ed è in grado di offrire pacchetti di prodotti e servizi che assicurano la piena soddisfazione di ogni cliente.