A ogni linea di produzione occorre una gru a bandiera.

Versatile. Facile da usare. Dimensioni variabili.

62
880

Cabine progettate concentrandosi sull'operatore.

Carrelli elevatori per stabilimenti automotive.

40
645

Aria compressa come fonte di energia.

ATB AirBalancer per le postazioni di lavoro.

192
864

Leader del settore per gli investimenti in R&S.Leading the Industry in R&D Investment.

Funzioni intelligenti per ridurre gli errori degli operatori.

179
490

Gru per il settore automotive

 

Gru a ponte progettate per il settore automotive

La produzione dei veicoli richiede una grande quantità di personale e attrezzature. Per garantire che le linee di produzione rimangano efficienti, occorre gestire molti processi simultanei. Per soddisfare gli esigenti programmi dei clienti, le automobili devono essere spedite con puntualità, non ci si può permettere il minimo tempo di fermata e occorrono attrezzature veloci, sicure e affidabili. Konecranes fornisce gru e altre soluzioni di sollevamento per il settore automotive, aiutando i clienti a gestire le loro sfide industriali.

Sollevamenti agevoli in ogni situazione

Che occorra spostare bobine di acciaio, realizzare con le presse componenti del motore e della carrozzeria, costruire il motore o assemblare l'intera vettura, Konecranes dispone dell'attrezzatura adatta al compito.

Le gru CXT sono ad esempio in grado di fornire le bobine da svolgere, mentre alle gru SMARTON® è possibile affidare il successivo trasferimento delle matrici alle linee di stampaggio. È possibile utilizzare un paranco a catena in officina o una gru a bandiera con un dispositivo AirBalancer presso le postazioni di sub-assemblaggio. La combinazione di una gru XA e un sollevatore verticale ATL crea un manipolatore di precisione dotato di un'unità di presa personalizzata specificamente per ciascun componente della vettura.

Grazie alle esclusive soluzioni intelligenti di Konecranes, l'azionamento delle gru è quasi un gioco da ragazzi. Grazie a funzioni avanzate quali il controllo delle oscillazioni, la velocità ridotta e la definizione delle posizioni di destinazione, il carico va esattamente dove si desidera che vada.

Linee di produzione sicure e affidabili

Konecranes non si limita a vendere al cliente qualche gru per il settore automotive, disinteressandosene una volta effettuata la vendita. Essa desidera stabilire partnership a lungo termine con i clienti, per garantire la sicurezza e l'affidabilità delle gru. Konecranes dispone delle competenze e delle risorse internazionali necessarie per garantire l'esecuzione degli interventi di riparazione e sostituzione nel più breve tempo possibile.

La manutenzione preventiva garantisce che le gru necessitino raramente di riparazioni. L'esclusivo servizio Konecranes di monitoraggio remoto dei dati permette di conoscere in ogni momento le condizioni delle gru. Grazie a tali informazioni, il personale di assistenza Konecranes è in grado di garantire che le gru dei clienti siano nuovamente operative in breve tempo e che i tempi di fermata siano ridotti al minimo.

La soddisfazione del cliente è importantissima

Molte fra le principali case automobilistiche del mondo si affidano a Konecranes, con la certezza che essa conosce i carichi gravosi, i cicli brevi e le elevate velocità necessari in questo settore caratterizzato da una concorrenza serrata. La lunga esperienza di Konecranes con i clienti del settore automotive le garantisce una conoscenza 'dall'interno' davvero unica.

Konecranes è in grado di fornire un pacchetto di prodotti e servizi specifici su misura per ogni cliente, garantendogli la piena soddisfazione.

Per ottenere attrezzature e servizi ottimali per il settore automotive, contattare Konecranes.